La Marketing automation, attraverso la personalizzazione dell’esperienza utente in funzione delle sue attività sul web, trasforma i prospects in leads.
Non si parla più solo di contenuto ma si introduce il concetto di contesto: «il contenuto giusto al momento giusto».
Grazie a questi strumenti è possibile individuare quali visitatori hanno maggior propensione verso specifiche soluzioni, seguendoli nel percorso di ricerca di informazioni con i contenuti più adatti in funzione della fase di acquisto.
Sono messe in campo tutte le più avanzate tecnologie di marketing automation sulle testate del Network Digital360, al fine di centralizzare e automatizzare la generazione di lead e facilitare il percorso di conversione verso l’acquisto.
I dati sono raccolti all’interno di specifiche dashboard analitiche che permettono di monitorare le performance, ottimizzandole costantemente in base alle soluzioni promosse e alla tipologia di decisori d'acquisto.
+
100000
contatti profilati all'anno attraverso white paper, eventi, webinar
+
24000
contatti profilati all'anno attraverso il business contact center
Grazie a strumenti, processi e tecnologie studiate ad hoc, i sistemi di marketing automation permettono di automatizzare le conversazioni con gli utenti attraverso l’invio di comunicazioni personalizzate basate sull'analisi dei dati raccolti.
La marketing automation si basa, su diverse tipologie di strumenti, integrate all’interno di un’unica piattaforma: Email Marketing, Landing Pages, Campaign Management, Lead Scoring e Management, CRM integration, Social Media Marketing e Marketing Analytics.