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marketing & sales engine

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Il Marketing & Sales Engine rappresenta un approccio innovativo che sta rivoluzionando i servizi di digital communication, marketing, e lead generation delle tech company.

Attraverso il Marketing & Sales engine le tech company hanno l’opportunità di potenziare il proprio posizionamento e la propria brand awareness, generando al contempo opportunità di business in modo rapido e continuativo nel tempo.

I fattori distintivi:

  • Approccio end to end, che consente di gestire in modo integrato le attività di  comunicazione, digital marketing e lead generation
  • Servizi attivabili in modalità as a service, in modo continuativo
  • Possibilità di fare leva sui portali e sulle testate del Network Digital360, frequentato da oltre 800.000 utenti ogni mese, per la maggior parte decisori di acquisto
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1. Network Digital360

Il Network Digital360 è il più grande network B2B in Italia di portali dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni italiane. Si basa su un Think Tank unico in Italia di «esperti» e «opinion leader» su tutti i temi dell’innovazione.

Il Network Digital360 consente di raggiungere un’audience qualificata in ambito digital, attraverso oltre 50 fra portali, canali e newsletter focalizzati su tutte le molteplici dimensioni dell’innovazione digitale e indirizzati a tutte la diverse categorie di stakeholder.  

i nostri numeri

 

1400000

unique visitor mensili

 

4000000

pagine viste mensili

 

5000

keyword del settore tech in 1ª pagina su Google

400000

follower sui Social Network

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2. Storytelling & Content Marketing

La content strategy si sviluppa attraverso uno “storytelling” originale basato su molteplici contenuti “open” di forte interesse per l’audience di riferimento e fortemente orientati al posizionamento SEO e all’amplificazione Social, al fine di massimizzarne visibilità e reach.

La content strategy si basa anche su “gated” content - quali white paper, report, webinar, vod, ... - accessibili agli utenti solo attraverso registrazione, che approfondiscono i contenuti generati e consentono di profilare l’audience e creare una community di riferimento proprietaria.

Tutti i contenuti saranno prodotti dal team di giornalisti e analisti del Network Digital360

i nostri numeri

50

testate e portali

14000

articoli all'anno

600

video all'anno

700

white paper pubblicati

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3. Public Relations

Coerentemente con il piano editoriale sviluppato sui media del Network Digital360, il progetto di comunicazione può essere ulteriormente esteso ad alcune testate media italiane (carta, tv e radio), attivando un’azione specifica di PR, facendo leva sui contenuti prodotti e amplificandone l’eco mediatica.

A tal fine il piano potrà prevedere:

  • identificazione delle testate target (quotidiani, TV, radio, agenzie, ecc.);
  • identificazione dei contenuti di maggiore interesse per le testate generaliste;
  • engagement dei giornalisti delle testate individuate.
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4. Hub Blog Magazine

Il Blog-Magazine svolge il ruolo di “Hub” online di tutte le attività di comunicazione e lead generation.

Il Blog-Magazine:

  • è connesso ad una piattaforma di marketing automation in grado di gestire sia il sistema di pubblicazione dei contenuti (content management system) che l’intera buyer experience;
  • è collegato al sito dell’Azienda;
  • è alimentato in primis dal traffico generato dal Network Digital360, in attesa che generi un suo traffico organico.
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5. Marketing Automation

Il funnel di utenti generato dallo Storytelling e dal Content Marketing viene sfruttato per creare una community proprietaria e per generare lead su base continuativa.
Più precisamente possono essere previsti:

  • lo sviluppo di un database proprietario degli utenti e di tutti i dati relativi, attraverso lo sfruttamento dei «gated content»;
  • l’alimentazione continuativa e personalizzata delle diverse categorie di utenti presenti nel database, attraverso la piattaforma di Marketing Automation, per gestire le attività di lead nurturing e lead generation.

i nostri numeri

800

whitepaper pubblicati

640

eventi/webinar all'anno

75000

registrati ad eventi e webinar all'anno

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6. Business Contact Qualification


I lead generati attraverso gli strumenti di marketing automation potranno essere contattati da figure di inside sales dell'azienda con l'obiettivo di individuare reali opportunità di vendita.

Digital360 può contare su un team interno che da anni opera nel mondo ICT e digital, con competenze specifiche in tutti i diversi ambiti della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale che affiancherà l’Azienda nella definizione dei processi di Inside sales e nel training delle risorse dedicate allo scopo.
Il team interno di Digital360 può essere messo a disposizione dell’Azienda anche in modalità “outsourcung”.

i nostri numeri

 

12

persone nel team interno con lunga esperienza nel settore ICT e digital

 

42000

contatti profilati all'anno

 

5000

sales opportunities generate all'anno

 
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7. Monitoring & Learning

Per ottimizzare la lettura dei KPI e per comprendere e interpretare i dati provenienti da tutte le attività viene attivato un tool di data visualization.

Il tool utilizzato mette in connessione:

  • la piattaforma della Marketing Automation
  • gli analytics di Google
  • i Social media account
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