Il Marketing & Sales Engine rappresenta un approccio innovativo che sta rivoluzionando i servizi di digital communication, marketing, e lead generation delle aziende B2B.
Attraverso il Marketing & Sales Engine le tech company hanno l’opportunità di potenziare il proprio posizionamento e la propria brand awareness, generando al contempo opportunità di business in modo rapido e continuativo nel tempo,trasformandosi in vere e proprie Demand Generation Company.
I fattori distintivi:
Il Network Digital360 è il più grande network B2B in Italia di portali dedicati ai temi della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Ha la missione di diffondere la cultura digitale e imprenditoriale nelle imprese e nelle pubbliche amministrazioni italiane. Si basa su un Think Tank unico in Italia di esperti e opinion leader su tutti i temi dell’innovazione.
Il Network Digital360 consente di raggiungere un’audience qualificata in ambito digital, attraverso oltre 50 fra portali, canali e newsletter focalizzati su tutte le molteplici dimensioni dell’innovazione digitale e indirizzati a tutte le diverse categorie di stakeholder.
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La content strategy si sviluppa attraverso uno storytelling originale basato su molteplici contenuti “open” di forte interesse per l’audience di riferimento e fortemente orientati al posizionamento SEO e all’amplificazione Social, al fine di massimizzarne visibilità e reach.
La content strategy si basa anche su gated/premium content - quali white paper, report, webinar, vod, ... - accessibili agli utenti solo attraverso registrazione, che approfondiscono i contenuti generati e consentono di profilare l’audience e creare una community di riferimento proprietaria.
Tutti i contenuti saranno prodotti dal team di giornalisti e analisti del Network Digital360
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600
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2.900
Coerentemente con il piano editoriale sviluppato sui media del Network Digital360, il progetto di comunicazione può essere ulteriormente esteso ad alcune testate media italiane (carta, tv e radio), attivando un’azione specifica di PR, facendo leva sui contenuti prodotti e amplificandone l’eco mediatica.
A tal fine il piano potrà prevedere:
Il Blog-Magazine svolge il ruolo di HUB online di tutte le attività di comunicazione e lead generation.
Con oltre 6.000 contenuti pubblicati all'anno per i nostri clienti, il Blog-Magazine:
Il funnel di utenti generato dallo Storytelling e dal Content Marketing viene sfruttato per creare una community proprietaria e per generare lead su base continuativa.
Più precisamente possono essere previsti:
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30000
4500
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250
I lead generati attraverso gli strumenti di marketing automation potranno essere contattati da figure di inside sales dell'azienda con l'obiettivo di individuare reali opportunità di vendita.
Digital360 può contare su un team interno che da anni opera nel mondo ICT e digital, con competenze specifiche in tutti i diversi ambiti della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale che affiancherà l’Azienda nella definizione dei processi di Inside sales e nel training delle risorse dedicate allo scopo.
Il team interno di Digital360 può essere messo a disposizione dell’Azienda anche in modalità outsourcung.
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400
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180.000
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5.000
Per ottimizzare la lettura dei KPI e per comprendere e interpretare i dati provenienti da tutte le attività viene attivato un tool di data visualization.
Le principali metriche di misurazione dei progetti sono costituite da: