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smart positioning & pipeline

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Si tratta del servizio principale del Digital360 Hub, fortemente basato sul marketing &sales engine, che consente di raggiungere contestualmente obiettivi di posizionamento e generazione di opportunità di business.
Nello specifico, lo sviluppo di progetti di Smart Positioning and Pipeline prevede diverse fasi:

 

Assessment & design

  • Definizione del team a supporto del progetto
  • Identificazione del target di riferimento, attraverso la metodologia delle «buyer personas»
  • Individuazione dei principali «hot topic» e relativa analisi delle keyword di riferimento per il posizionamento SEO
  • Impostazione della strategia di comunicazione e di Content Marketing

 

Storytelling & Content Marketing

Sviluppo dello storytelling e di un piano di Content Marketing, basato sia su contenuti open sia su contenuti «gated», fortemente orientati al SEO e amplificati via Social Media

 

PR

Attività di PR sulle principali testate media italiane (carta, tv e radio):

  • identificazione delle testate target (quotidiani, TV, radio, agenzie, ecc.)
  • identificazione dei contenuti di maggiore interesse per le testate generaliste
  • engagement dei giornalisti delle testate individuate
 

Blog Magazine

  • Realizzazione (o potenziamento) di un Blog-magazine proprietario connesso al sito dell’azienda
  • Definizione della relativa strategia editoriale
  • Integrazione degli strumenti di marketing automation all’interno del blog
 

Marketing Automation

Creazione di un database proprietario di utenti profilati (community), attraverso «gated content», e utilizzo degli strumenti di marketing automation per comprendere gli interessi specifici dei diversi utenti e gestire le attività di lead nurturing e lead generation

 

Training Inside Sales

Affiancamento e training delle risorse dedicate alla qualificazione dei contatti e all’interazione con gli utenti profilati (inside sales, anche in full outsourcing)

 

Monitoring & Learning

Monitoraggio dei risultati attraverso una dashboard che misuri i principali KPI della collaborazione

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i nostri numeri

700

whitepaper pubblicati

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