Il primo evento dedicato al Sales & Marketing B2B​

10 giugno 2021

Chi siamo

All’interno del gruppo Digital360, siamo la realtà che si occupa di Demand Generation B2B. Collaboriamo con centinaia di aziende alla creazione, allo sviluppo e alla realizzazione di strategie di marketing&sales. Dopo oltre 10 anni di progetti e sperimentazioni, vogliamo raccontare in questo evento le dinamiche complesse del digital marketing B2B e come devono evolvere oggi leve, strumenti e strategie alla luce della nuova normalità.

marketing-digitale-v5

Il nuovo ruolo del digitale per il marketing B2B

La pandemia ha mischiato le carte in tavola: mercati, settori e aziende hanno dovuto rimettere in questione comunicazione, budget e mezzi, abbandonando i luoghi certi e strategie comprovate per sperimentare.

In questo nuovo scenario, il digital marketing ha svolto un ruolo indispensabile per la resilienza delle aziende. Ha permesso di convertire eventi fisici in kermesse virtuali; di comunicare in tempo di lockdown e vendere a distanza. Quale che sia la nuova normalità, il salto evolutivo che le aziende stanno compiendo verso il marketing digitale è un viaggio senza ritorno.

crescita-azienda-v5-1

Come far crescere l’azienda (e il fatturato) nel new normal

Una cosa è certa, oggi non sono cambiati solo gli strumenti da usare per promuovere l’azienda, ma anche le strategie da mettere in campo per farla crescere.

Vogliamo affrontare con te:

  • come misurare e massimizzare i tuoi investimenti in marketing digitale;
  • quali strumenti possono aiutarti a conoscere meglio il tuo buyer;
  • come scegliere i fattori su cui puntare per crescere;
  • come rendere più efficace la tua Value Proposition.  
omnichannels-v2

Le nuove leve del marketing da attivare

Lo scenario attuale sta ridefinendo le leve del marketing B2B. A partire dagli eventi digitali, ma non solo. Il content marketing deve essere omnicanale e deve offrire una user experience fluida e coinvolgente.

Vogliamo confrontarci su:

  • quali sono i formati migliori e i contenuti più efficaci nel new normal;
  • come scegliere i canali migliori rispetto agli obiettivi ed emergere dal rumore di fondo;
  • quali sono le metriche da considerare per valutare l’effettiva efficacia del nostro investimento marketing.
social-selling-v2

Come si vende con il digitale

In epoca di distanziamento e lavoro agile, è indispensabile non fermare le azioni di vendita, ma anzi saperle trasformare, farle evolvere e ottimizzarle grazie al digitale.

Parleremo di:

  • cosa significhi effettivamente fare distance selling;
  • come sfruttare l’Account base marketing;
  • come strutturare una sinergia virtuosa tra Marketing e Sales.

Perché partecipare

 

Lockdown Open up to B2B world!

Non rimanere fermo

Partecipa a Demand Generation Lab e scopri:

 

dove stiamo andando

 

DOVE STIAMO
ANDANDO

I trend di settore e cosa funziona nella tua industry

 

come sono cambiati i nostri mezzi

 

COME SONO CAMBIATI
I NOSTRI MEZZI

Aumentare le performance di vendita nell’era del distance selling

 

quale dimensione ci aspetta

 

QUALE DIMENSIONE
CI ASPETTA

Una mappa per integrare al meglio fisico e digitale nella tua impresa

 

come viaggiare piu veloci

 

COME VIAGGIARE
PIÙ VELOCI

Il ruolo e i vantaggi dell’automazione nelle azioni di sales&marketing

 

come crescere con consapevolezza

 

COME CRESCERE CON CONSAPEVOLEZZA

I migliori strumenti per misurare il ROI di ogni attività e pesare gli investimenti futuri

Gli Speakers

Andrea Rangone
Presidente, Digital360
Linkedin
Raffaello Balocco
CEO, Digital360
Linkedin
Manuela Gianni
Direttore Digital4Executive
Linkedin
Patrizia Pellegrini
Marketing Event Specialist, IBM Italia
Linkedin
Pier Paolo Boccadamo
Partner Marketing Advisor, Microsoft
Linkedin
Ginevra Vallisneri
Responsabile Customer Digital Marketplace, TIM
Linkedin
Nicholas McGrath
Director at New Journey Marketing
Linkedin
Giorgio Fiammenghi
Chief Marketing Officer, Ubiquicom
Linkedin
Giosuè Cavallaro
Marketing Manager, Sew Eurodrive
Linkedin
Franco Canna
Direttore Innovation Post
Linkedin
Maria Rosaria Giordano
Digital Journey and Inbound Specialist, Sew Eurodrive
Linkedin
Stefano Trifirò
Senior Partner Studio Trifirò & Partners Avvocati
Linkedin
Nadia Staropoli
Direttore Marketing, Beta80
Linkedin
Davide Marasco
Digital Strategist, Digital360Hub
Linkedin
Francesco Ciuccarelli
Group CIO e CTO, Alpitour
Linkedin
Enrico Pana
Head of Group Continuous Improvement, DAB Pumps
Linkedin
Vincenzo Zaglio
Head of Content, Digital360Hub
Linkedin
Federico Della Bella
Associate Partner e Data Driven Customer Experience Practice, P4I
Linkedin
Francesco Catullo
Head of Global Development, Digital360Hub
Linkedin
Maria Teresa Della Mura
Direttore Internet4Things
Linkedin
Gennaro Marino
Head of Sales - Vertical Content - Key Account Manager, Digital360Hub
Linkedin
Simone Muscella
Marketing Automation Coordinator, Digital360Hub
Linkedin
Carmelo Greco
Giornalista, Digital360hub
Linkedin
Laura Bartolomucci
Digital Strategist, Digital360Hub
Linkedin
Matteo Gemelli
Sales Account, Digital360Hub
Linkedin
Simone Fiocchi
Marketing Automation Specialist, Digital360Hub
Linkedin
Tiziana Sanzone
Digital Marketing Strategist, Digital360Hub
Linkedin
Luana Bove
Account Manager, ServicePro
Linkedin
Francesco Altavilla
Digital Account & Project Manager, Digital360Hub
Linkedin
Simone Del Bianco
Senior Digital Strategist, ServicePro
Linkedin
Piergiorgio Zuffi
Direttore Commerciale, Innova Finance
Linkedin
Daniele Tiseo
Responsabile area imprese, FPA
Linkedin
Carlotta Allegri
Digital Strategist, Project Manager, Digital360Hub
Linkedin
Massimiliano Roma
Responsabile Area Enti Pubblici, FPA
Linkedin
Fiammetta Regis
Senior Content Specialist, Digital360Hub
Linkedin
Simone Righini
Head of Growth, Digital360Hub
Linkedin

Come partecipare

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

Azione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt
Azione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt
Azione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Rivivi l'evento

Riguarda le sessioni attraverso i webcast

Posti esauriti